FUNDRAISING POW WOW 4
Energie positive per fare di più

Torna il Fund Raising POW WOW di Centrale Etica! Come gli Indiani d’America ci raduniamo due giorni per stare insieme e parlare di raccolta fondi con tanti momenti di formazione in gruppo ma anche one-to-one.

E’ l’occasione per avere + soluzioni + network + consigli dedicati + efficacia + energia per la raccolta fondi.

Come è strutturato il POW WOW?

  • Due giornate piene, con attività formative, momenti di discussione e sessioni di consulenza. Un POW WOW ogni 2 mesi, per un ciclo annuale di incontri, che in dodici mesi vi farà fare un salto di qualità reale.
  • Sessioni di formazione in contemporanea, in modo da poter offrire un ventaglio ampio di temi fra cui scegliere. Sono previsti seminari brevi (3 ore) e laboratori di 1 o 2 giornate, su argomenti fondamentali per la vostra raccolta fondi. I contenuti, aggiornati per il POW WOW, sono arricchiti di case history tratte dall’attività di consulenza di Centrale Etica.
  • Sessioni di consulenza dedicate e strutturate, durante le quali si parlerà di un problema di raccolta fondi della vostra organizzazione. Indicateci nel modulo di iscrizione il problema che volete sottoporci.
  • Partecipazione al Friday Take Away incluso in ogni percorso formativo.
  • Momenti di dialogo e di conoscenza reciproca anche durante le pause, i pranzi, l’aperitivo. Lo scambio di esperienze è piacevole, è utile, aiuta a ricaricare le batterie confrontandosi e mettendo a fuoco idee nuove.

FRIDAY TAKE AWAY – NEW!

Due ore di lavoro di gruppo, una riflessione guidata su alcuni fattori critici della raccolta fondi, che ogni partecipante potrà ricollegare al suo caso specifico grazie a una griglia di valutazione elaborata da Centrale Etica che verrà distribuita e completata in aula.

Un contributo alla creazione di una propria “cassetta degli attrezzi” operativa, utile per migliorare il fund raising e ottenere di più con minore sforzo.

Un’opportunità in piú: assessment delle competenze di raccolta fondi

Centrale Etica crede nell’importanza delle competenze e ha messo a punto alcuni profili di riferimento che possono guidare i fundraiser nel proprio sviluppo professionale. Grazie all’esperienza operativa e a 10 anni di intensa docenza universitaria, Paolo Celli vi aiuterà a mettere a fuoco alcuni aspetti critici del vostro percorso formativo e professionale. È prevista un’autovalutazione iniziale con un questionario che proporremo al POW WOW e una sessione individuale di discussione e valutazione (1 ora) in data da definirsi.

Chi sarà presente al POW WOW?

Le sessioni e gli incontri consulenziali saranno gestiti dal team di Centrale Etica, che sarà presente in entrambe le giornate. Per vedere chi condurrà una specifica attività formativa consultate il calendario qui sotto.

Cosa c’è di diverso e di nuovo nella nostra proposta?

  • al centro ci siete voi e la vostra Buona Causa
  • è un’occasione per staccare la spina, mettere da parte i problemi e concentrarsi su una reale opportunità di miglioramento
  • un fantastico rapporto qualità / prezzo
  • l’entusiasmo sincero del team di Centrale Etica
  • tematiche nuove e cruciali.

Cosa vi daremo?

  • ricco materiale didattico che costituisce una valida traccia per l’operatività
  • attestato di frequenza
  • un gadget POW WOW – Centrale Etica per ricordare la partecipazione.

Tutto è concepito perché ciascuno trovi risposte mirate alle sue esigenze. Al centro ci siete voi e la vostra organizzazione!

Seguite tutti gli aggiornamenti su #WEpowWOW

 

Programma

 tabPW4big

Pacchetti

2 seminari + pranzo + consulenza + Friday Take Away 75 € + IVA

2 seminari + pranzo + consulenza + Friday Take Away + aperitivo 90 € + IVA

4 seminari + 2 pranzi + consulenza + Friday Take Away + aperitivo 140 € + IVA

1 laboratorio (1 g) + pranzo + consulenza + Friday Take Away 155 € + IVA

1 laboratorio (1 g) + pranzo + consulenza + Friday Take Away + aperitivo 170 € + IVA

2 seminari + 1 laboratorio (1g) + 2 pranzi + consulenza + Friday Take Away + aperitivo
220 € + IVA

2 laboratori + 2 pranzi + consulenza + Friday Take Away + aperitivo 300 € + IVA

Friday Take Away + aperitivo 30 € + IVA

consulenza extra sul profilo professionale + 120 € + IVA (compreso incontro successivo al POW WOW)

 

Legenda delle sigle dei seminari e dei laboratori

L04:     L’aritmetica del fund raising – laboratorio di 1 g

L17:     People Raising: idee e tecniche per trovare e gestire i volontari NEW – laboratorio di 1 g

S03:     Presentarsi e convincere – seminario di 3h

S04:    Raccogliere e gestire contatti per il fund raising – seminario di 3h

S05:    Organizzare i gruppi di lavoro per il fund raising – seminario di 3h

S09:     Creare partnership efficaci con le aziende – seminario di 3h

S12:     Fondazioni di erogazione: come rapportarsi in modo efficace – seminario di 3h

S15:     Come gestire la piazza con i banchetti – seminario di 3h

S16:     Comunicare e rendicontare: l’efficacia della Newsletter – seminario di 3h

S19:     Focus mailing NEW – seminario di 3h

 

Condizioni di partecipazione

Il POW WOW viene proposto a tariffe particolarmente vantaggiose.

Per ulteriori partecipanti di una stessa organizzazione ai Laboratori, una volta raggiunto il numero minimo di 5 iscritti: 20% di sconto.

Per le organizzazioni socie IID o iscritte a “Io dono sicuro”: 10% di sconto sui Laboratori.

Verrà data conferma dell’attivazione del POW WOW qualche giorno prima, al raggiungimento del numero minimo di 20 iscritti.

Per partecipare al POW WOW è necessario registrarsi compilando il form d’iscrizione qui sotto. L’iscrizione dovrà pervenire 3 giorni prima della data del POW WOW.

Il pagamento dovrà essere effettuato tramite paypal oppure bonifico bancario sul conto intestato a:

Box1 S.a.s. di Paolo Celli & C. – Piazza IV Novembre, 7 – 20124 Milano

IBAN: IT15 P085 5613 2000 0000 0252083

Una copia del bonifico attestante il versamento della quota di partecipazione deve essere inviata tramite fax o via e-mail contestualmente alla scheda d’iscrizione compilata.