L01 – Il piano di fund raising

L01 – Il piano di fund raising

Scopri di più sui laboratori

“I contenuti del corso sono stati per me sicuramente molto utili e interessanti consentendomi di capire meglio l’attività di fundraising svolta nella realtà in cui lavoro”.

E.N. – Fondazione Istituto Sacra Famiglia


“Prima di trovare il tesoro bisogna comporre la mappa del tesoro. Un laboratorio intenso e utile per iniziare a stendere il piano di fundraising”.

C.C. – Compagnia del Perù 


“Il corso è ben strutturato, riesce a dare un’idea chiara sui passi da compiere per stilare un vero piano di FR, fornendo una traccia utile da seguire e applicare fin da subito”.

F.A. – MOIGE 


“Corso interessante e molto focalizzato sull’obiettivo di dare strumenti concreti per l’azione e per capire il contesto”.

C.S. – Expo dei Popoli 


“Laboratorio strutturato in modo intelligente e con buon senso, ad uso delle organizzazioni di vario tipo per modificare il proprio agire”.

L.B. – AIMA 


“Il laboratorio ci ha dato una visione complessiva dei metodi e delle strategie della raccolta fondi non tralasciando le criticità e le difficoltà che si potrebbero incontrare”.

B.P. – Comunità Piergiorgio 


“Il corso è risultato perfettamente rispondente alle attese, dettagliando la metodologia da attuare per avviare una campagna di raccolta fondi. Le lezioni sono state supportate da adeguato materiale, scaricabile dal sito, si sono presentati casi pratici, sempre utili per sviscerare meglio la teoria spiegata; il docente si è sempre mostrato più che disponibile a chiarimenti, lo staff organizzativo sempre presente e di supporto per risolvere eventuali impasse”.

J.V. (L01 Online)


“Il webinar sulla costruzione del Piano di fund raising mostra in maniera interattiva, oltre che schematica, i concetti base indispensabili all’attuazione di un’attività di raccolta fondi strutturata, pensata, costruita come parte integrante dell’organizzazione di riferimento. Identifica, a partire dal fabbisogno economico che l’organizzazione attribuisce al fund raising, strategie, indicatori, tempi e modalità per raggiungere gli obiettivi prefissati”.

F.R. – Cooperativa sociale La Grande Casa (L01 Online)


“Mi sono iscritto a questo corso perchè me lo hanno consigliato come il migliore per avere una solida base di fundraising: non è vero. E’ molto, molto di più!! E in soli 2 giorni”.

P.P. – Consulta.bg.it 


“Il laboratorio L01 è un ottimo punto di partenza per chi vuole approcciarsi al fundraising”.

R.B. – EIUC  Centro Europeo Inter-Universitario Per i Diritti Umani 


“La piattaforma funziona in maniera più che soddisfacente. I contenuti affrontati sono coerenti con il programma. Buona la disponibilità del docente per approfondimento”.

F.P. – CNA Piemonte (L01 Online)


“Una campagna di raccolta fondi non è una newsletter ben fatta, né una cena ben organizzata, né uno spot con un bravo testimonial. E’ strategia, metodo, team, allocazione di risorse, pianificazione, coraggio, focalizzazione. E molto altro ancora”.

F.C. – Podisti da Marte (L01 Online)


“Corso dettagliato, offre buone basi teoriche e spunti pratici per poter comprendere più a fondo le azioni proposte per l’attività di fund raising”.

S.V. – Fondazione IRPEA (L01 Online)


“Corso ben strutturato, materiale in dotazione esaustivo e completo. Gli insegnanti molto competenti e disponibili”.

I.C. – Mission Continuity


“Laboratorio utile, efficace, stimolante che apre alla speranza e aiuta a partire con nuove conoscenze ed entusiasmo”.

“E’ un’occasione formativa che consente di immaginare molte possibilità con una potenzialità pratica possibile”.

E.C. e D.D. – Cooperativa sociale Solaris


“Una competenza altamente specializzata che può incidere sull’efficienza anche delle organizzazioni nonprofit medie e piccole: una bussola che non fa sbagliare strada”.

“Ottimo!Molto competenti e specializzati”.

E.F. e B.C. – Hope


“Corso intensivo molto completo condotto con estrema professionalità. Mi ha consentito di comprendere la complessità del fund raising e mi ha fornito molti strumenti utili a superare le difficoltà”.

M.A. – Ada Manes Foundation for Children


“Un percorso strutturato in grado di trasferire sia la visione complessiva del tema sia importanti contenuti pratici supportati da numerose esperienze sul campo”.

E.C. – Associazione Italiana Celiachia


“Molto utile, ricco di spunti e di riflessioni. Ottimi consigli da mettere in pratica”.

“Estremamente chiaro e funzionale”.

D.I. e R.R. – Aleimar


“Competenza, professionalità e concretezza per operare sin da subito o apportare correttivi in corsa”.

A.V. – Cooperativa sociale COMIN


“Il laboratorio offre strumenti e metodi per impostare la propria campagna, riflettendo sulla propria organizzazione a confronto con i modelli presentati”.

L.T.Z. – ARCI 


“Il corso è stato sintetico e puntale; un utile e fondamentale ripasso per gli operatori del settore”.

L.T. – Mani Tese 


“Organizzazione sistematica per la gestione di una campagna di raccolta fondi. Metodologia per la messa in atto e consigli pratici”.

G.P. – MAG


“Concreto e con fantasia. Idee fresche”.

E.A. – Fondazione Amiotti


“Il laboratorio è stato molto utile per capire come pianificare il lavoro quando si ha a che fare con la raccolta fondi”.

G.N. – Fondazione Tonolli


“Chiaro, coinvolgente, stimolante”.

V.V. – Centro Amamente


“Utile, pratico, mi è servito per chiarire alcuni dubbi e per avere nuove idee. Ancora molto da imparare”.

F.S. – Cooperativa sociale Il Volo


“Operativo, chiaro, ordinato”.

I.C. – ForMattArt


“Progettare e gestire una campagna ora mi sembra più chiaro grazie ai consigli e la professionalità del docente”.

F.A. – Movimento Ragazzi


“Laboratorio essenziale ma ben strutturato. Una buona basa per iniziare  riflettere su come introdurre una attività di fund raising all’interno del proprio ente”.

R.B. – Associazione SONG


“Ben strutturato, offre una buona panoramica di cosa è e come strutturare la campagna. Chiarisce efficacemente la questione della comunicazione per l’organizzazione”.

C.V.


“Molto utile, spunti interessanti”.

“Grazie! Un prezioso excursus metodologico sulla raccolta fondi utile da mettere in pratica”.

G.M. e L.A.– Fondazione Thun

Cancel

Necessari

I cookie necessari sono i cookie tecnici cioè quelli il cui utilizzo non richiede il consenso dell’utente.

Questi cookie sono essenziali per consentire di navigare in un sito web e utilizzarne tutte le funzionalità. Senza questi cookie, che sono assolutamente necessari, un sito web non potrebbe fornire alcuni servizi o funzioni e la navigazione non sarebbe agevole e facile come dovrebbe essere. Un cookie di questo tipo viene inoltre utilizzato per memorizzare la decisione di un utente sull’utilizzo di cookie sul sito web.

I cookie tecnici sono essenziali e non possono essere disabilitati utilizzando questa funzionalità.
In generale comunque i cookie possono essere disattivati completamente nel proprio browser in qualsiasi istante.

Chiudi

Cancel

Statistiche

I cookie statistici vengono utilizzati per monitorare le performances del sito, per esempio per conoscere il numero di pagine visitate o il numero di utenti che hanno visualizzato una determinata sezione.

I cookie statistici utilizzati dal nostro sito si avvalgono di servizio di Google Analytics.

L’analisi di questi cookie genera dati statistici anonimi e aggregati senza riferimento alcuno all’identità dei navigatori del sito. Sono utili anche per valutare eventuali modifiche e miglioramenti da apportare al sito stesso.

Chiudi

Cancel

Targeting

I cookie di targeting sono cookie impostati da terze parti come YouTube, Facebook, Twitter.

Questi cookie tengono traccia del tuo comportamento come la riproduzione di video o quali tweet hai già visualizzato.

Se non viene dato il consenso a questi cookie, non sarà possibile guardare i video su questo sito web o utilizzare la funzionalità di condivisione sui social.

Questi cookie possono essere utilizzati dal fornitore di cookie per creare un profilo dei tuoi interessi e mostrarti pubblicità pertinenti su altri siti. Non memorizzano direttamente informazioni personali, ma si basano sull'identificazione univoca del browser e del dispositivo Internet.

Chiudi