L09 – La partnership con le aziende
“Bella la struttura del corso che alterna aspetti teorici ad esempi pratici”.
S.P. – Fondazione Sacra Famiglia
“Importante e fondamentale per iniziare la raccolta fondi nelle aziende”.
“Uno sguardo sui metodi e gli strumenti per approcciarsi alla ricerca fondi e alla collaborazione con le aziende del territorio”.
“Un corso pieno di nozioni e idee davvero utili, chiare e interessanti per poter rendere migliore una associazione in cui si mette tempo ed entusiasmo”.
“Un laboratorio sulle partnership aziendali e in particolare sulla CSR, decisivo per ottimizzare il corporate fund raising e la relazione nel tempo con le aziende”.
“Un laboratorio molto utile, che inquadra a livello progettuale il corporate fundraising, presentando anche diversi casi concreti”.
C.L. – Fondazione Renato Piatti
“Un momento prezioso di pausa benessere nella corsa quotidiana dove si rischia di non vedere più il traguardo e si perdono le energie per continuare a correre”.
S.P. – AriSLA
“Ottime idee, tanti esempi, nuove prospettive”.
L.P. – Associazione Italiana Osteogenesi Imperfetta
“Il laboratorio è stato un modo per tenersi aggiornati ed apprendere nuovi strumenti per il miglioramento della nostra organizzazione. Un modo per mettersi alla prova rimanendo sempre ottimisti”.
I.S. – Fratelli dell’uomo
“Guardare al corporate fundraising con gli occhi delle imprese profit”.
“Ben articolato in 4 moduli: teoria, caso, faq, esempi”.
E.P. e G.R. – CCS Italia
“Approfondimento chiaro ed accurato sul tema CSR. Approccio concreto e ricco di spunti”.
“Laboratorio concentrato ma efficace”.
A.G. e G.C. – Fondazione Comunità Solidale
“Utile per pensare ed elaborare gli aspetti di una proposta di CSR”.
C.Q. – HELP CO.DE. Switzerland
“Mi è sembrato tutto perfetto. Corso tenuto da docenti competenti e molto professionali con molta attenzione ai singoli partecipanti. Grazie per l’attenzione donata e il sapere ricevuto”.
M.G. – Peter Pan Onlus
“Finalmente un corso pratico che entra nei dettagli dell’operatività”.
E.V. – Comuni Insieme di Bollate
“Laboratorio ben organizzato, buona organizzazione degli argomenti, ottimo time management, utile l’analisi delle case-studies”.
G.A. – Nove Onlus
“Rendersi conto che fare Responsabilità Sociale d’Impresa non è un sogno per pochi”.
G.F. – CSV di Pavia
“Incontri formativi concreti e interessanti. Non si parla di cose campate per aria o lontani anni luce. Un “qui ed ora” formativo”.
V.D. – Fata Onlus
“Il laboratorio mi ha permesso di ben inquadrare il tema della raccolta fondi connessa alla CSR, lasciando comunque il giusto spazio ai casi pratici e agli interessi specifici dei corsisti”.
A.V. – Anffas Crema
“Corso ben strutturato, con consigli pratici che permettono di stabilire un piano di lavoro per step, ordinato e efficace”.
M.R. – Fondazione Progetto ARCA
“Ottima la soluzione del piccolo gruppo perchè aumenta molto l’interazione con i formatori e anche soprattutto tra i partecipanti”.
M.R. – Cooperativa Sociale L’Arcobaleno
I cookie necessari sono i cookie tecnici cioè quelli il cui utilizzo non richiede il consenso dell’utente.
Questi cookie sono essenziali per consentire di navigare in un sito web e utilizzarne tutte le funzionalità. Senza questi cookie, che sono assolutamente necessari, un sito web non potrebbe fornire alcuni servizi o funzioni e la navigazione non sarebbe agevole e facile come dovrebbe essere. Un cookie di questo tipo viene inoltre utilizzato per memorizzare la decisione di un utente sull’utilizzo di cookie sul sito web.
I cookie tecnici sono essenziali e non possono essere disabilitati utilizzando questa funzionalità.
In generale comunque i cookie possono essere disattivati completamente nel proprio browser in qualsiasi istante.
I cookie statistici vengono utilizzati per monitorare le performances del sito, per esempio per conoscere il numero di pagine visitate o il numero di utenti che hanno visualizzato una determinata sezione.
I cookie statistici utilizzati dal nostro sito si avvalgono di servizio di Google Analytics.
L’analisi di questi cookie genera dati statistici anonimi e aggregati senza riferimento alcuno all’identità dei navigatori del sito. Sono utili anche per valutare eventuali modifiche e miglioramenti da apportare al sito stesso.
I cookie di targeting sono cookie impostati da terze parti come YouTube, Facebook, Twitter.
Questi cookie tengono traccia del tuo comportamento come la riproduzione di video o quali tweet hai già visualizzato.
Se non viene dato il consenso a questi cookie, non sarà possibile guardare i video su questo sito web o utilizzare la funzionalità di condivisione sui social.
Questi cookie possono essere utilizzati dal fornitore di cookie per creare un profilo dei tuoi interessi e mostrarti pubblicità pertinenti su altri siti. Non memorizzano direttamente informazioni personali, ma si basano sull'identificazione univoca del browser e del dispositivo Internet.