Consulenza

Consulenza

“Il percorso Sapere+Fare che ho seguito presso Centrale Etica ha rappresentato una vera e propria “svolta” nel percorso della Fondazione IRET di cui sono presidente. La Fondazione IRET è dedicata alla ricerca scientifica in campo biomedico nel settore delle malattie neurodegenerative. Il percorso era disegnato in modo “scientifico” e aveva un’impostazione teorico-pratica estremamente professionale, dedicato sia a persone che come me svolgono un altro tipo di attività, sia a persone che già operano nell’ambito della comunicazione e del fund raising.

Il percorso mi ha permesso di ripensare profondamente alla mission e alla buona causa della Fondazione e di identificare un progetto realistico e rappresentativo per la Fondazione.

L’idea su cui è costruito il percorso è estremamente originale ed efficace e consente di acquisire tutti gli strumenti per potersi relazionare all’esterno in modo autonomo. Anche un’idea eccellente, comunque, può essere tradotta in pratica solo con l’aiuto di specialisti. Penso a questo proposito di aver avuto la fortuna di incontrare in Centrale Etica professionisti non solo estremamente qualificati, ma profondamente convinti del valore dell’etica nel trattare le problematiche complesse e difficili di una organizzazione nonprofit come la nostra.

In conclusione posso dire che il percorso seguito mi ha messo in condizione di acquisire una conoscenza professionale dell’attività di fund raising, subito tradotta nella definizione di un percorso utile alla Fondazione IRET per crescere e consolidarsi.

I contatti mantenuti con Centrale Etica mi garantiscono inoltre un costante supporto professionale e umano”.

L.G. – Fondazione IRET – Bologna

Scopri di più sul percorso Sapere+Fare


“La consulenza di Fund raising Check-up con Centrale Etica è stata un’esperienza molto stimolante e arricchente per il nostro lavoro di raccolta fondi.

Abbiamo capito l’importanza della pianificazione di questa attività, acquisito i principali strumenti per formularla e per valutarne l’efficacia sui diversi target di donatori ai quali ci rivolgiamo.

Inoltre abbiamo avuto moltissimi spunti di carattere operativo da mettere subito in pratica nella nostra attività quotidiana per quanto riguarda la comunicazione dei nostri prodotti solidali.

Infine siamo rimasti molto colpiti dalla grande professionalità e passione con cui lo staff di Centrale Etica ha condotto il percorso, trasmettendoci il suo entusiasmo e facendoci tornare al nostro lavoro molto più determinati e motivati”.

P.B. – Cooperativa Sociale Hattiva Lab – Udine

Scopri di più sul percorso Fundraising Check-up