Design · Strategia · People Raising · Buona Causa · Valori · Numeri

Formazione per il Fund Raising

 D 
Fund Raising Design

Il design, cioè la progettazione della raccolta fondi, è l’argomento centrale della nostra formazione, attorno a cui ruotano tutti gli approfondimenti tematici.

Acquisire la capacità di concepire il fund raising non come somma di micro-attività ma come risposta complessiva e coerente al problema della sostenibilità dell’organizzazione, è la base del nostro approccio.

Video

Scopri di più

Design Blinks 1

Design Blinks 2

ST
Strategia

Un approfondimento sulla strategia di raccolta fondi, un argomento che può sembrare sfuggente e poco concreto e invece è di basilare importanza. Anche quando non ne abbiamo consapevolezza stiamo comunque adottando una strategia…il punto è sapere se è quella giusta per noi!

Scopri di più

BC
Buona Causa

La Buona Causa è tutto, o quasi. Sembra un argomento ovvio e invece ci sono sempre cose nuove da dire. È il collante che unisce i tasselli della raccolta fondi, il filo conduttore, il punto di partenza e di arrivo. Se non ci fosse non esisterebbe il fund raising, ne siamo pienamente consapevoli?

Scopri di più

 V 
Valori

Di valori si parla poco, li si dà per scontati. Invece affrontare in modo strutturato il tema dell’etica ci porta al cuore della raccolta fondi. Ormai è evidente a tutti che il fine NON giustifica i mezzi ma bisogna chiarire dove sta quel sottile confine fra ciò che è giusto e non è giusto fare, riflettendo su modelli operativi che ci aiutino a ottenere di più e meglio a beneficio della nostra Buona Causa.

Scopri di più

 N 
Numeri

Quanti soldi e quanto tempo possiamo risparmiare, quante risorse in più possiamo mobilitare utilizzando meglio i numeri della raccolta fondi? Partendo da semplici considerazioni di base fino a proiezioni pluriennali complesse possiamo trovare la modalità più giusta per gestire con efficacia ed efficienza il fund raising della nostra organizzazione.

Scopri di più

Blinks 1

Blinks 2

 P 
People raising

People raising, gestione del gruppo, rapporti con gli organi direttivi, engagement dei donatori…temi affascinanti e critici per il successo della raccolta fondi. Proprio qui sta la causa dei principali insuccessi, cioè nella incapacità di valorizzare al massimo chi ci sta attorno e di individuare modalità di lavoro partecipate ed efficaci.

Scopri di più

Blinks 1