Formazione

Livello base (Seminario)

METODO

S00 – Uno sguardo al settore nonprofit: le organizzazioni, i donatori, le dinamiche, le nuove frontiere e l’approccio di metodo di Centrale Etica

S01 – Iniziare con il piede giusto: l’approccio corretto alla raccolta fondi (anche online)

S04 – Raccogliere e gestire contatti per il fund raising

S07 – Fra le nuvole o sulla terra? Perché avere una strategia di fund raising può aiutarci a unire sogni e realtà (anche online)

S14 – L’Etica nella raccolta fondi: fatti non parole!

S17 – ABC della progettazione efficace: tecniche e metodo

S19 – Introduzione al Marketing

COMUNICAZIONE

S02 – La Buona Causa e le basi della raccolta fondi

S03 – Presentarsi e convincere

S06 – Branding nonprofit

S20 – La rendicontazione: dalla logica di progetto alla gestione delle relazioni coi donatori

S27 – Media relation: istruzioni per l’uso

ORGANIZZAZIONE /SELF DEVELOPMENT

S05 – Organizzare i gruppi di lavoro per il fund raising

TARGET / TEMI

S09 – Creare partnership efficaci con le aziende (anche online)

S12 – Fondazioni di erogazione: come rapportarsi in modo efficace (anche online)

S13 – Il nonprofit che finanzia il nonprofit

S29 – Grandi donatori: come impostare una strategia efficace

STRUMENTI

S10 – 5×1000: se è così facile come mai pochi ottengono buoni risultati?

S11 – Crowdfunding: entusiasmo e frustrazione (anche online)

S15 – Come gestire la piazza con i banchetti

S16 – Comunicare e rendicontare: l’efficacia della Newsletter

I commenti di chi ha partecipato »

Livello avanzato (Laboratorio)

METODO

L01 – Il piano di fund raising (2 giorni in aula o nella versione online Webinar di 8 moduli da 2h)

L04 – L’aritmetica del fund raising (1 giorno in aula)

SP-L01 – Marketing per le cooperative sociali: il modello / le basi (1 giorno in aula)

SP-L02 – Start-up di marketing per le cooperative sociali (2 giorni in aula)

COMUNICAZIONE

L07 – Storytelling: raccontare il valore attraverso le storie (1 giorno in aula)

L11 – I big 5 della comunicazione per la raccolta fondi (1 giorno in aula)

ORGANIZZAZIONE / SELF DEVELOPMENT

L15 – Organizzare in modo efficace il lavoro nella raccolta fondi (1 giorno in aula)

L17 – People Raising: idee e tecniche per trovare e gestire i volontari (1 giorno in aula)

TARGET / TEMI

L02 – Creare partnership con le aziende – logica commerciale (2 giorni in aula)

L09 – Creare partnership con le aziende – logica della responsabilità sociale d’impresa (2 giorni in aula)

L13 – Filantropia 2.0 – le nuove opportunità per il nonprofit (1 giorno in aula)

L14 – Come scrivere un progetto da sottoporre a enti di erogazione  (2 giorni in aula)

STRUMENTI

L05 – Focus mailing (1 giorno in aula)

L10 – Organizzare eventi per la raccolta fondi (1 giorno in aula)

I commenti di chi ha partecipato »