Online School

Percorsi formativi online

1. Qual è la differenza fra i percorsi online e quelli di persona in aula?

I percorsi online coprono la parte teorica di ogni tematica, mentre le sessioni in aula (workshop) sono incentrate sulla trattazione di casistiche operative che rappresentano l’applicazione di quanto visto nella parte teorica.

2. Qual è il beneficio di tenere separate la parte teorica e quella applicativa?

Il grande vantaggio è che la teoria può essere appresa individualmente, in modo che ciascuno possa seguire le sessioni negli orari più comodi, una o più volte se necessario, in un arco di tempo compatibile coi propri impegni lavorativi e personali.

La parte pratica invece è importante che venga svolta in gruppo con la guida del docente, dal vivo.

3. I percorsi online e quelli in aula possono essere seguiti indipendentemente?

La parte teorica è propedeutica a quella applicativa, per cui si raccomanda di seguirle entrambe nel giusto ordine, anche a distanza di tempo.

4. Qual è il beneficio di seguire sia il percorso online sia quello in aula?

Abbinare le conoscenze teoriche alla loro applicazione pratica garantisce la massima efficacia dal punto di vista professionale.

5. I percorsi in aula saranno disponibili anche online?

Nel caso non si raggiunga un numero minimo di iscritti i workshop potranno essere svolti anche a distanza, con la partecipazione in diretta del docente e del gruppo di partecipanti. I lavori di gruppo verranno svolti creando sessioni separate sulla piattaforma di e-learning.

6. I percorsi online sono semplicemente le normali lezioni in aula trasportate online?

No! È impensabile utilizzare gli stessi criteri offline e online. Nel nostro caso la materia viene rielaborata e suddivisa in numerosi brevi moduli tematici videoregistrati. Questo assicura un buon livello di attenzione da parte del fruitore del corso.

7. Perché questi corsi non sono gratuiti, come molti altri presenti sul web?

I nostri corsi sono un ottimo investimento professionale in quanto sono il risultato di anni di pratica sul campo e hanno l’obiettivo di trasferire un metodo di lavoro efficace, per potere ottenere di più con meno sforzo.
Il prezzo richiesto va quindi rapportato alla qualità dei contenuti e ai benefici che se ne potrà ottenere.

8. Come sono strutturati i percorsi online?

Si tratta di moduli videoregistrati, di durata compresa fra i 7 e i 15 minuti. Viene fornita una scaletta dei contenuti e tutto il materiale di supporto in formato cartaceo.
Sono previsti test di autovalutazione e moduli informativi che rimandano a letture consigliate.

9. I percorsi online vengono aggiornati?

Le lezioni videoregistrate sono soggette a continuo aggiornamento, con aggiunta di nuovi contenuti e produzione di nuovi materiali di supporto.

10. I video sono scaricabili?

No, non sono scaricabili. L’accesso ai video è consentito per un periodo di tempo definito (2/3 mesi secondo la lunghezza del percorso).

11. Vengono forniti materiali a supporto delle videolezioni?

Vengono fornite le slide utilizzate e schede, modulistica, file utili. Il tutto informato cartaceo.

12. Ci sono formule per cui si è assistiti da un docente durante il percorso formativo online?

Sì, per ogni corso è prevista a richiesta la versione “guidata” che prevede, in base alla lunghezza del percorso, 2 o 3 sessioni di approfondimento e dialogo col docente in videoconferenza.