Il percorso si sviluppa interamente in modalità online.
I destinatari sono fundraiser all’interno di una stessa organizzazione, individualmente o in gruppo.
Il percorso può essere organizzato in modo flessibile, normalmente 3 mesi sono un periodo di tempo adeguato per sviluppare una riflessione efficace senza cali di tensione.
Una crisi così profonda lascerà segni indelebili e cambierà profondamente la raccolta fondi. Quali sono le criticità a cui prepararsi e le competenze necessarie per fare fronte alle difficoltà del dopo-emergenza?
Cosa si può cambiare e come per essere pronti alle nuove sfide dal punto di vista professionale?
Partendo dal profilo personale e dal contesto lavorativo si individuano le nuove sfide professionali e si imposta un percorso di miglioramento individuale da cui si uscirà con una maggiore consapevolezza e una maggiore capacità operativa.
In modo particolare si rileggeranno i capisaldi del fund raising così come portato avanti fino ad oggi, alla luce dei prevedibili sviluppi del post-crisi e si rafforzeranno le competenze sia progettuali sia gestionali.
É un percorso che si svolge a distanza e coinvolge una o più persone con incarichi operativi all’interno di un ufficio raccolta fondi.
Questa l’articolazione delle attività:
Le sessioni durano 2 ore e vengono programmate in base alle disponibilità dei partecipanti.
I cookie necessari sono i cookie tecnici cioè quelli il cui utilizzo non richiede il consenso dell’utente.
Questi cookie sono essenziali per consentire di navigare in un sito web e utilizzarne tutte le funzionalità. Senza questi cookie, che sono assolutamente necessari, un sito web non potrebbe fornire alcuni servizi o funzioni e la navigazione non sarebbe agevole e facile come dovrebbe essere. Un cookie di questo tipo viene inoltre utilizzato per memorizzare la decisione di un utente sull’utilizzo di cookie sul sito web.
I cookie tecnici sono essenziali e non possono essere disabilitati utilizzando questa funzionalità.
In generale comunque i cookie possono essere disattivati completamente nel proprio browser in qualsiasi istante.
I cookie statistici vengono utilizzati per monitorare le performances del sito, per esempio per conoscere il numero di pagine visitate o il numero di utenti che hanno visualizzato una determinata sezione.
I cookie statistici utilizzati dal nostro sito si avvalgono di servizio di Google Analytics.
L’analisi di questi cookie genera dati statistici anonimi e aggregati senza riferimento alcuno all’identità dei navigatori del sito. Sono utili anche per valutare eventuali modifiche e miglioramenti da apportare al sito stesso.
I cookie di targeting sono cookie impostati da terze parti come YouTube, Facebook, Twitter.
Questi cookie tengono traccia del tuo comportamento come la riproduzione di video o quali tweet hai già visualizzato.
Se non viene dato il consenso a questi cookie, non sarà possibile guardare i video su questo sito web o utilizzare la funzionalità di condivisione sui social.
Questi cookie possono essere utilizzati dal fornitore di cookie per creare un profilo dei tuoi interessi e mostrarti pubblicità pertinenti su altri siti. Non memorizzano direttamente informazioni personali, ma si basano sull'identificazione univoca del browser e del dispositivo Internet.