BC – Buona Causa e Storytelling
Laboratorio su come sviluppare, attraverso lo storytelling, il pieno potenziale della tua Buona Causa.
Vorrei rendere più incisiva la comunicazione ma non so da dove partire
Non riesco a esplicitare efficacemente perché la nostra Buona Causa merita sostegno
Vorrei valorizzare le tante storie nascoste della mia organizzazione
Non riesco a entrare in sintonia con l’agenzia di comunicazione che ci segue
La formazione di Centrale Etica prevede una separazione netta fra i contenuti teorici, erogati sotto forma di videocorsi online, e le esercitazioni pratiche su casi tratti dalla pratica operativa, che si svolgono in aula. Questo consente una grande efficacia dei percorsi formativi e una elevata flessibilità quanto a tempi e modi di fruizione.
La parte teorica è chiaramente propedeutica al workshop operativo e permette di trarre il massimo beneficio dalle attività che verranno svolte in aula. Ciò non toglie che, trattandosi di esercitazioni con forte taglio operativo, svolte in aula in modo collegiale, possa essere comunque utile la partecipazione a chi, pur non avendo frequentato la parte teorica, ritenga di avere una conoscenza di base sufficiente dell’argomento trattato.
Per il percorso A!! – Fund raising in azione è raccomandata la frequenza online prima del workshop applicativo.Come in tutti i laboratori di Centrale Etica si seguirà una mappa strutturata per orientarsi nell’argomento elaborata secondo il metodo Mosaico® di gestione della complessità.
Collegati alla mappa verranno consegnati ai partecipanti alcuni strumenti operativi (check-list) per potere iniziare da subito a lavorare sul tema.
Scopri il metodo »I cookie necessari sono i cookie tecnici cioè quelli il cui utilizzo non richiede il consenso dell’utente.
Questi cookie sono essenziali per consentire di navigare in un sito web e utilizzarne tutte le funzionalità. Senza questi cookie, che sono assolutamente necessari, un sito web non potrebbe fornire alcuni servizi o funzioni e la navigazione non sarebbe agevole e facile come dovrebbe essere. Un cookie di questo tipo viene inoltre utilizzato per memorizzare la decisione di un utente sull’utilizzo di cookie sul sito web.
I cookie tecnici sono essenziali e non possono essere disabilitati utilizzando questa funzionalità.
In generale comunque i cookie possono essere disattivati completamente nel proprio browser in qualsiasi istante.
I cookie statistici vengono utilizzati per monitorare le performances del sito, per esempio per conoscere il numero di pagine visitate o il numero di utenti che hanno visualizzato una determinata sezione.
I cookie statistici utilizzati dal nostro sito si avvalgono di servizio di Google Analytics.
L’analisi di questi cookie genera dati statistici anonimi e aggregati senza riferimento alcuno all’identità dei navigatori del sito. Sono utili anche per valutare eventuali modifiche e miglioramenti da apportare al sito stesso.
I cookie di targeting sono cookie impostati da terze parti come YouTube, Facebook, Twitter.
Questi cookie tengono traccia del tuo comportamento come la riproduzione di video o quali tweet hai già visualizzato.
Se non viene dato il consenso a questi cookie, non sarà possibile guardare i video su questo sito web o utilizzare la funzionalità di condivisione sui social.
Questi cookie possono essere utilizzati dal fornitore di cookie per creare un profilo dei tuoi interessi e mostrarti pubblicità pertinenti su altri siti. Non memorizzano direttamente informazioni personali, ma si basano sull'identificazione univoca del browser e del dispositivo Internet.