ST – Strategia per il fundraising modulo 1 di 6 del "Percorso Executive"

Sai riconoscere le situazioni che possono cambiare il futuro della tua organizzazione?

Laboratorio per capire come individuare gli scenari strategici e prendere le decisioni giuste.

22 febbraio - Milano - 200€ + IVA
coffee break e light lunch inclusi
ISCRIVITI ORA

Le sfide

Il fund raising ha alti e bassi e non ne capisco le ragioni

Vorrei introdurre delle innovazioni per crescere ma non so da dove partire

La gestione delle urgenze mi impedisce di programmare il futuro

Il contesto esterno cambia in fretta e mi chiedo cosa dovrò cambiare nella raccolta fondi

Gli argomenti trattati

  • Definizioni di strategia / le parole chiave
  • Perché è necessario avere una strategia oggi
  • I punti di svolta (“tipping point”)
  • Le strategie di sviluppo di base (crescita-efficienza-stabilità)
  • Le strategie di base della raccolta fondi (fidelizzazione-upgrade)
  • Il raccordo fra versante istituzionale e versante raccolta fondi
  • Le componenti di una strategia
  • Il (ri) posizionamento, tipica mossa strategica
  • La valutazione delle opzioni strategiche di raccolta fondi
  • Dalla strategia all’operatività
  • Il benchmarking in chiave strategica.

 

Approfondisci

Cosa porti a casa?

  • La mappa tematica che ti aiuta ad orientarti e impostare il lavoro
  • Una check-list operativa per controllare di non avere dimenticato nulla
  • Le slide proiettate
  • Una case history analizzata e discussa in aula
  • Letture consigliate, siti e materiali utili
  • Sessione di follow-up online post-corso
  • L’attestato di partecipazione

Iscriviti a tutto il percorso executive

Iscriviti a tutto il percorso executive (formula FAST o formula SLOW) e ottieni gratis:

  • Workshop conclusivo di 3 giornate di lavoro su un caso concreto di una organizzazione presente in aula
  • assessment professionale con test psicologici e mappatura delle competenze per verificare il vostro posizionamento rispetto al profilo del fund raising manager.
Iscriviti e scopri tutto il percorso »
Mosaico

Il metodo Mosaico®: un approccio innovativo alla raccolta fondi

Come in tutti i laboratori di Centrale Etica si seguirà una mappa strutturata per orientarsi nell’argomento elaborata secondo il metodo Mosaico® di gestione della complessità.

Collegati alla mappa verranno consegnati ai partecipanti alcuni strumenti operativi (check-list) per potere iniziare da subito a lavorare sul tema.

Scopri il metodo »

Iscriviti ora!

Il nostri workshop si svolgono su una o più giornate indicativamente con orario 10.00 – 17.00 e una pausa pranzo di 1 ora circa.

Per ulteriori partecipanti di una stessa organizzazione, una volta raggiunto il numero minimo di iscritti: 10% di sconto.

I Laboratori sono a numero chiuso. È previsto un numero massimo di 15 partecipanti.
Verrà data conferma dell’attivazione dei Laboratori 6 giorni prima, al raggiungimento del numero minimo di 5 iscritti.Per partecipare ai Laboratori è necessario registrarsi compilando il form d’iscrizione qui sotto. L’iscrizione dovrà pervenire almeno 7 giorni prima della data del Laboratorio in oggetto.
Il pagamento dovrà essere effettuato tramite paypal oppure bonifico bancario sul conto intestato a:
Box1 S.a.s. di Paolo Celli & C. – Piazza IV Novembre, 7 – 20124 Milano
IBAN: IT 53 A 02008 01641 000103392208
Una copia del bonifico attestante il versamento della quota di partecipazione deve essere inviata tramite fax o via e-mail contestualmente alla scheda d’iscrizione compilata.

Dati partecipante
 
Se non fai parte di alcuna organizzazione scrivi "nessuna"
 
Se non disponi di questo dato scrivi "nessuno"
 
Se non disponi di questo dato scrivi "nessuno"
 
 
 
 
Per ricevere aggiornamenti sulle prossime iniziative
 
 
Desidero iscrivermi a:
 
 
 
 
 
 
 
Modalità di pagamento *
 
 
Dati Fatturazione
 
 
 
inserirla se presente
 
 
Totale: 0,00 € + IVA
(Totale comprensivo di IVA : 0 €)

Data Evento

22 febbraio 2018
dalle 10 alle 17

Dove

Fondazione Culturale San Fedele
Piazza San Fedele 4
20121 - Milano - Italia

Prezzo

200€ + IVA