N2 – Gestiamo i numeri del fund raising Modulo 2 di 3 del percorso “Numeri”

Hai tanti numeri a disposizione ma non riesci ad avere il quadro della situazione?

Laboratorio su come raccogliere, classificare e ordinare i numeri creando cruscotti gestionali che ci aiutino nelle scelte.

23 marzo
Prezzo 200€ + IVA, coffee break e light lunch inclusi
ISCRIVITI ORA

Le sfide

Capire perché i risultati peggiorano

Scegliere con criterio le opportunità più promettenti

Selezionare i dati, gestirli e utilizzarli per decidere (senza perdere la testa)

Migliorare la raccolta fondi facendosi guidare dai numeri

Argomenti trattati:

  • La raccolta fondi come “sistema”
  • Come analizzare i dati disponibili e creare un cruscotto
  • Utilizzo di un software web di analisi dei dati
  • Il modello G.I.G.
  • Gli indicatori relativi al comportamento dei donatori
  • Gli indicatori che individuano l’ufficio fund raising eccellente
  • I numeri come base per la scelta della strategia di raccolta fondi
  • Criteri avanzati di selezione delle opzioni (attività)
  • Quadro di sintesi di 15 indicatori di base

Cosa porto a casa?

  • La mappa tematica che ti aiuta ad orientarti e impostare il lavoro
  • Una check-list operativa per controllare di non avere dimenticato nulla
  • Le slide proiettate
  • Varie case history analizzate e discusse in aula
  • Letture consigliate, siti e materiali utili
  • Sessione di follow-up online post-corso
  • L’attestato di partecipazione
Paolo Celli

docente

Responsabile dei contenuti dell’Executive, gestisce i moduli ST, NA, PRO.
Fund raising designer, fondatore Centrale Etica.

vedi profilo

Iscriviti a tutto il percorso Numeri

Il percorso Numeri ha questo obiettivo: metterti nelle condizioni di capire meglio, gestire meglio la raccolta fondi, lavorare meglio e limitare i rischi e le incertezze.

  • Prima giornata: focus interno all’area raccolta fondi e alle sue attività
  • Seconda giornata: focus sul donatore
  • Terza giornata: focus sui rapporti fra area fund raising e gestione complessiva dell’organizzazione, rappresentati in bilanci consuntivi e preventivi, budget e pianificazioni finanziarie.

La raccolta fondi deve essere sempre al servizio della Buona Causa e i numeri ci indicano chiaramente cosa fare, come farlo e cosa eventualmente cambiare.

Iscriviti e scopri tutto il percorso »
Mosaico

Il metodo Mosaico®: un approccio innovativo alla raccolta fondi

Come in tutti i laboratori di Centrale Etica si seguirà una mappa strutturata per orientarsi nell’argomento elaborata secondo il metodo Mosaico® di gestione della complessità.

Collegati alla mappa verranno consegnati ai partecipanti alcuni strumenti operativi (check-list) per potere iniziare da subito a lavorare sul tema.

Scopri il metodo »

Iscriviti ora!

Il nostri workshop si svolgono su una o più giornate indicativamente con orario 10.00 – 17.00 e una pausa pranzo di 1 ora circa.

Per ulteriori partecipanti di una stessa organizzazione, una volta raggiunto il numero minimo di iscritti: 10% di sconto.

I Laboratori sono a numero chiuso. È previsto un numero massimo di 15 partecipanti.
Verrà data conferma dell’attivazione dei Laboratori 6 giorni prima, al raggiungimento del numero minimo di 5 iscritti.Per partecipare ai Laboratori è necessario registrarsi compilando il form d’iscrizione qui sotto. L’iscrizione dovrà pervenire almeno 7 giorni prima della data del Laboratorio in oggetto.
Il pagamento dovrà essere effettuato tramite paypal oppure bonifico bancario sul conto intestato a:
Box1 S.a.s. di Paolo Celli & C. – Via Melchiorre Gioia, 63 – 20124 Milano
IBAN: IT 53 A 02008 01641 000103392208
Una copia del bonifico attestante il versamento della quota di partecipazione deve essere inviata tramite fax o via e-mail contestualmente alla scheda d’iscrizione compilata.

Dati partecipante
 
Se non fai parte di alcuna organizzazione scrivi "nessuna"
 
Se non disponi di questo dato scrivi "nessuno"
 
Se non disponi di questo dato scrivi "nessuno"
 
 
 
 
Per ricevere aggiornamenti sulle prossime iniziative
 
 
Desidero iscrivermi a:
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Modalità di pagamento *
 
 
Dati Fatturazione
 
 
 
inserirla se presente
 
 
Totale: 0,00 € + IVA
(Totale comprensivo di IVA : 0 €)

Data Evento

23 marzo 2019