N2 – Gestiamo i numeri del fund raising Modulo 2 di 3 del percorso “Numeri”
Laboratorio su come raccogliere, classificare e ordinare i numeri creando cruscotti gestionali che ci aiutino nelle scelte.
Capire perché i risultati peggiorano
Scegliere con criterio le opportunità più promettenti
Selezionare i dati, gestirli e utilizzarli per decidere (senza perdere la testa)
Migliorare la raccolta fondi facendosi guidare dai numeri
La formazione di Centrale Etica è basata sul metodo di lavoro messo a punto in anni di esperienza sul campo e di confronto con centinaia di organizzazioni nonprofit di ogni dimensione e settore.
I contenuti teorici, con forte orientamento operativo, sono resi disponibili sotto forma di videocorsi registrati online, mentre nel corso di workshop online dal vivo (webinar) si lavorerà su materiali operativi e ci si eserciterà in gruppo su casi reali, in modo da acquisire idee e strumenti immediatamente utilizzabili.
In generale i workshop rappresentano il completamento di un percorso formativo che inizia con la parte teorica, ma possono essere seguiti agevolmente da chi abbia già una certa esperienza sul tema specifico trattato.
Il percorso Numeri ha questo obiettivo: metterti nelle condizioni di capire meglio, gestire meglio la raccolta fondi, lavorare meglio e limitare i rischi e le incertezze.
La raccolta fondi deve essere sempre al servizio della Buona Causa e i numeri ci indicano chiaramente cosa fare, come farlo e cosa eventualmente cambiare.
Come in tutti i laboratori di Centrale Etica si seguirà una mappa strutturata per orientarsi nell’argomento elaborata secondo il metodo Mosaico® di gestione della complessità.
Collegati alla mappa verranno consegnati ai partecipanti alcuni strumenti operativi (check-list) per potere iniziare da subito a lavorare sul tema.
Scopri il metodo »I cookie necessari sono i cookie tecnici cioè quelli il cui utilizzo non richiede il consenso dell’utente.
Questi cookie sono essenziali per consentire di navigare in un sito web e utilizzarne tutte le funzionalità. Senza questi cookie, che sono assolutamente necessari, un sito web non potrebbe fornire alcuni servizi o funzioni e la navigazione non sarebbe agevole e facile come dovrebbe essere. Un cookie di questo tipo viene inoltre utilizzato per memorizzare la decisione di un utente sull’utilizzo di cookie sul sito web.
I cookie tecnici sono essenziali e non possono essere disabilitati utilizzando questa funzionalità.
In generale comunque i cookie possono essere disattivati completamente nel proprio browser in qualsiasi istante.
I cookie statistici vengono utilizzati per monitorare le performances del sito, per esempio per conoscere il numero di pagine visitate o il numero di utenti che hanno visualizzato una determinata sezione.
I cookie statistici utilizzati dal nostro sito si avvalgono di servizio di Google Analytics.
L’analisi di questi cookie genera dati statistici anonimi e aggregati senza riferimento alcuno all’identità dei navigatori del sito. Sono utili anche per valutare eventuali modifiche e miglioramenti da apportare al sito stesso.
I cookie di targeting sono cookie impostati da terze parti come YouTube, Facebook, Twitter.
Questi cookie tengono traccia del tuo comportamento come la riproduzione di video o quali tweet hai già visualizzato.
Se non viene dato il consenso a questi cookie, non sarà possibile guardare i video su questo sito web o utilizzare la funzionalità di condivisione sui social.
Questi cookie possono essere utilizzati dal fornitore di cookie per creare un profilo dei tuoi interessi e mostrarti pubblicità pertinenti su altri siti. Non memorizzano direttamente informazioni personali, ma si basano sull'identificazione univoca del browser e del dispositivo Internet.