N1 – L’aritmetica del fundraising modulo 1 di 2 del "Percorso Numeri"

I numeri ti intimidiscono e non sai da dove iniziare?

Laboratorio per impostare e gestire il fund raising utilizzando alcuni strumenti numerici alla portata di tutti

6 luglio - Milano - 150€ + IVA
ISCRIVITI ORA

Le sfide

Vedo che i risultati peggiorano e non so perché

Non riesco a decidere le priorità e selezionare le opzioni

Di dati ne ho tanti ma non so bene come utilizzarli per migliorare

Vorrei avere qualche indicatore per capire se e dove la raccolta fondi sta migliorando.

Gli argomenti trattati

  • I numeri di base della raccolta fondi
  • Quantificare gli obiettivi economici
  • Calcolo dei costi reali della raccolta fondi
  • Spese generali: voce da nascondere o da mostrare?
  • Vincoli etici alla raccolta fondi
  • Efficienza ed efficacia della raccolta fondi
  • Gli indicatori che individuano l’ufficio fund raising eccellente
  • Criteri di selezione delle opzioni (attività)
  • Lo spacchettamento dei progetti e il collegamento alla richiesta di sostegno
  • Semplici modalità di rendicontazione.

Cosa porti a casa?

  • La mappa tematica che ti aiuta ad orientarti e impostare il lavoro
  • Una check-list operativa per controllare di non avere dimenticato nulla
  • Le slide proiettate
  • Dopo 15 gg. un follow-up online di 1 ora per verificare se ci sono dubbi / domande
  • L’attestato di partecipazione
Paolo Celli

docente

vedi profilo scopri le persone

Iscriviti a tutto il percorso Numeri

Il percorso Numeri ha questo obiettivo: metterti nelle condizioni di capire meglio, gestire meglio la raccolta fondi, lavorare meglio e limitare i rischi e le incertezze.

  • Prima giornata: focus interno all’area raccolta fondi e alle sue attività
  • Seconda giornata: focus sui rapporti fra area fund raising e gestione complessiva dell’organizzazione, rappresentata in bilanci consuntivi e preventivi, budget e pianificazioni finanziarie.

La raccolta fondi deve essere sempre al servizio della Buona Causa e i numeri ci indicano chiaramente cosa fare, come farlo e cosa eventualmente cambiare.

Iscriviti e scopri tutto il percorso »
Mosaico

Il metodo Mosaico®: un approccio innovativo alla raccolta fondi

Come in tutti i laboratori di Centrale Etica si seguirà una mappa strutturata per orientarsi nell’argomento elaborata secondo il metodo Mosaico® di gestione della complessità.

Collegati alla mappa verranno consegnati ai partecipanti alcuni strumenti operativi (check-list) per potere iniziare da subito a lavorare sul tema.

Scopri il metodo »

“Una fotografia completa di indicatori utili a pianificare la raccolta fondi a seconda dello stato di sviluppo della propria organizzazione”.

L.G. – Luiss

“Un laboratorio efficace con pochi e semplici elementi per tenersi ancorati alla realtà della propria raccolta fondi, monitorarla ed eventualmente rilanciarla”.

L.B. – AMA Novara

 

 

“Corso ben strutturato, ottimo bilanciamento di teoria e pratica. Numero di partecipanti ideali per seguire e “essere seguiti” con la giusta attenzione”.

F.V. – Soleterre

 

 

Iscriviti ora!

Il nostri workshop si svolgono su una o più giornate indicativamente con orario 10.00 – 17.00 e una pausa pranzo di 1 ora circa.

Per ulteriori partecipanti di una stessa organizzazione, una volta raggiunto il numero minimo di iscritti: 10% di sconto.

I Laboratori sono a numero chiuso. È previsto un numero massimo di 15 partecipanti.
Verrà data conferma dell’attivazione dei Laboratori 6 giorni prima, al raggiungimento del numero minimo di 5 iscritti.Per partecipare ai Laboratori è necessario registrarsi compilando il form d’iscrizione qui sotto. L’iscrizione dovrà pervenire almeno 7 giorni prima della data del Laboratorio in oggetto.
Il pagamento dovrà essere effettuato tramite paypal oppure bonifico bancario sul conto intestato a:
Box1 S.a.s. di Paolo Celli & C. – Piazza IV Novembre, 7 – 20124 Milano
IBAN: IT 53 A 02008 01641 000103392208
Una copia del bonifico attestante il versamento della quota di partecipazione deve essere inviata tramite fax o via e-mail contestualmente alla scheda d’iscrizione compilata.

Dati partecipante
 
Se non fai parte di alcuna organizzazione scrivi "nessuna"
 
Se non disponi di questo dato scrivi "nessuno"
 
Se non disponi di questo dato scrivi "nessuno"
 
 
 
 
Per ricevere aggiornamenti sulle prossime iniziative
 
 
Desidero iscrivermi a:
 
 
 
 
Modalità di pagamento *
 
 
Dati Fatturazione
 
 
 
inserirla se presente
 
 
Totale: 0,00 € + IVA
(Totale comprensivo di IVA : 0 €)

Data Evento

6 luglio 2018
dalle 10.00 alle 17.00

Dove

Fondazione Culturale San Fedele
Piazza San Fedele 4
20121 - Milano - Italia

Prezzo

150€ + IVA