85

Ottantacinque: NO BRAND…e quindi cosa si può fare?

NO BRAND…e quindi cosa si può fare?

 

Da un negozietto vecchio stile, stretto in una strada del centro fra vetrine vistose di marchi famosi, cosa si può imparare?

Non c’è nulla di moderno, nulla alla moda…eppure qualcosa attira, fin dalla vetrina così diversa.

È proprio la diversità che ci induce ad entrare, abbinata a quell’aria di genuinità e di cordialità che poi ritroviamo puntualmente all’interno, dove gli anziani proprietari accolgono i clienti con un sorriso e un saluto caloroso.

Poi l’esposizione dei prodotti, così semplice, esplicita, diretta.

La mancanza di fronzoli inutili rassicura…si tratta evidentemente di buone cose come si facevano una volta, poco vistose, durevoli.

E poi il prezzo…chiaramente basso, ma non tanto da risultare strano.

Insomma un mix che funziona, tanto è vero che l’attività regge, una specie di dinosauro sfuggito all’estinzione.

 

Quando non si ha brand e non si hanno risorse per posizionarsi in modo forte e in tempi rapidi, cos’altro si può fare per la nostra raccolta fondi?

L’esempio del piccolo negozio “vecchio stile” può fornirci molti spunti utili…

 

PC / C.E.

  Articolo precedente
«
 
  Articolo successivo
»
Cancel

Necessari

I cookie necessari sono i cookie tecnici cioè quelli il cui utilizzo non richiede il consenso dell’utente.

Questi cookie sono essenziali per consentire di navigare in un sito web e utilizzarne tutte le funzionalità. Senza questi cookie, che sono assolutamente necessari, un sito web non potrebbe fornire alcuni servizi o funzioni e la navigazione non sarebbe agevole e facile come dovrebbe essere. Un cookie di questo tipo viene inoltre utilizzato per memorizzare la decisione di un utente sull’utilizzo di cookie sul sito web.

I cookie tecnici sono essenziali e non possono essere disabilitati utilizzando questa funzionalità.
In generale comunque i cookie possono essere disattivati completamente nel proprio browser in qualsiasi istante.

Chiudi

Cancel

Statistiche

I cookie statistici vengono utilizzati per monitorare le performances del sito, per esempio per conoscere il numero di pagine visitate o il numero di utenti che hanno visualizzato una determinata sezione.

I cookie statistici utilizzati dal nostro sito si avvalgono di servizio di Google Analytics.

L’analisi di questi cookie genera dati statistici anonimi e aggregati senza riferimento alcuno all’identità dei navigatori del sito. Sono utili anche per valutare eventuali modifiche e miglioramenti da apportare al sito stesso.

Chiudi

Cancel

Targeting

I cookie di targeting sono cookie impostati da terze parti come YouTube, Facebook, Twitter.

Questi cookie tengono traccia del tuo comportamento come la riproduzione di video o quali tweet hai già visualizzato.

Se non viene dato il consenso a questi cookie, non sarà possibile guardare i video su questo sito web o utilizzare la funzionalità di condivisione sui social.

Questi cookie possono essere utilizzati dal fornitore di cookie per creare un profilo dei tuoi interessi e mostrarti pubblicità pertinenti su altri siti. Non memorizzano direttamente informazioni personali, ma si basano sull'identificazione univoca del browser e del dispositivo Internet.

Chiudi