Un incontro surreale, a ripensarci viene spontaneo pensare di avere sognato.
Pranzo in una nota organizzazione nonprofit torinese, con alcuni volontari di rango e un fornitore di servizi di direct mailing proveniente dal profit.
Si parla di come valorizzare la Buona Causa dell’organizzazione quando avviene l’imprevedibile: il sagace fornitore, forse annebbiato dalla birra bevuta, se ne esce con una affermazione che di colpo porta il livello della conversazione rasoterra.
“Volete sapere perché molte nonprofit non ottengono i risultati che meriterebbero? Semplicemente perché si ostinano a volere sempre parlare di questa benedetta Buona Causa…ma mettiamola da parte un attimo no?
Se si seguono le regole del marketing i risultati arrivano, il resto non conta niente!”.
Silenzio imbarazzato…sguardi interrogativi, si cambia argomento.
Peccato non avere potuto approfondire…sarebbe stato interessante capire come vendere un paio di Hawaianas oppure proporre un servizio di assistenza domiciliare per persone anziane disabili possano essere alla fine la stessa cosa…
Queste sono le nuove frontiere, questo il livello di tante proposte e idee che vengono dal mondo delle aziende…bene, avanti allora con questa filosofia della ciabatta!
PC / C.E.
I cookie necessari sono i cookie tecnici cioè quelli il cui utilizzo non richiede il consenso dell’utente.
Questi cookie sono essenziali per consentire di navigare in un sito web e utilizzarne tutte le funzionalità. Senza questi cookie, che sono assolutamente necessari, un sito web non potrebbe fornire alcuni servizi o funzioni e la navigazione non sarebbe agevole e facile come dovrebbe essere. Un cookie di questo tipo viene inoltre utilizzato per memorizzare la decisione di un utente sull’utilizzo di cookie sul sito web.
I cookie tecnici sono essenziali e non possono essere disabilitati utilizzando questa funzionalità.
In generale comunque i cookie possono essere disattivati completamente nel proprio browser in qualsiasi istante.
I cookie statistici vengono utilizzati per monitorare le performances del sito, per esempio per conoscere il numero di pagine visitate o il numero di utenti che hanno visualizzato una determinata sezione.
I cookie statistici utilizzati dal nostro sito si avvalgono di servizio di Google Analytics.
L’analisi di questi cookie genera dati statistici anonimi e aggregati senza riferimento alcuno all’identità dei navigatori del sito. Sono utili anche per valutare eventuali modifiche e miglioramenti da apportare al sito stesso.
I cookie di targeting sono cookie impostati da terze parti come YouTube, Facebook, Twitter.
Questi cookie tengono traccia del tuo comportamento come la riproduzione di video o quali tweet hai già visualizzato.
Se non viene dato il consenso a questi cookie, non sarà possibile guardare i video su questo sito web o utilizzare la funzionalità di condivisione sui social.
Questi cookie possono essere utilizzati dal fornitore di cookie per creare un profilo dei tuoi interessi e mostrarti pubblicità pertinenti su altri siti. Non memorizzano direttamente informazioni personali, ma si basano sull'identificazione univoca del browser e del dispositivo Internet.