“Sì siamo forti, siamo convinti, siamo tanti! L’obiettivo è lì, basta crederci!”
“Basta teoria, basta pensare, basta fuffa! Rimbocchiamoci le maniche e passiamo all’azione!”
Ma che bello!
E dire che tutto sembrava più complicato…
Sembrava quasi che prima di fare si dovesse capire COSA fare…
Sembrava quasi che prima di fare si dovesse capire COME fare…
Ma no, questa è vecchia scuola! Questo è un vecchio approccio!
“Non c’è tempo da perdere oggi…Vogliamo risultati e li vogliamo subito! Intanto facciamo, poi vedremo!”.
Ma che bello!
Mah…
Fermiamoci un attimo…É proprio così? Siamo sicuri che le cose funzionino così?
Non è che per caso la positività a tutti i costi finisca col diventare superficialità?
Non è che per volere essere pragmatici e concreti si finisca col diventare degli improvvisatori?
Quante persone oggi costruiscono un loro successo professionale o una visibilità mediatica puntando sulle soluzioni facili, sul fare senza ragionare, sul trucchetto e sulla scorciatoia…e quante persone disorientate abboccano, sia giovani entusiasti e poco esperti, sia persone di una certa età che faticano a capire cosa stia succedendo e non vedono l’ora di affidarsi a un “guru” che risolva i loro problemi.
Che bello? No… che tristezza!
PC / C.E.
I cookie necessari sono i cookie tecnici cioè quelli il cui utilizzo non richiede il consenso dell’utente.
Questi cookie sono essenziali per consentire di navigare in un sito web e utilizzarne tutte le funzionalità. Senza questi cookie, che sono assolutamente necessari, un sito web non potrebbe fornire alcuni servizi o funzioni e la navigazione non sarebbe agevole e facile come dovrebbe essere. Un cookie di questo tipo viene inoltre utilizzato per memorizzare la decisione di un utente sull’utilizzo di cookie sul sito web.
I cookie tecnici sono essenziali e non possono essere disabilitati utilizzando questa funzionalità.
In generale comunque i cookie possono essere disattivati completamente nel proprio browser in qualsiasi istante.
I cookie statistici vengono utilizzati per monitorare le performances del sito, per esempio per conoscere il numero di pagine visitate o il numero di utenti che hanno visualizzato una determinata sezione.
I cookie statistici utilizzati dal nostro sito si avvalgono di servizio di Google Analytics.
L’analisi di questi cookie genera dati statistici anonimi e aggregati senza riferimento alcuno all’identità dei navigatori del sito. Sono utili anche per valutare eventuali modifiche e miglioramenti da apportare al sito stesso.
I cookie di targeting sono cookie impostati da terze parti come YouTube, Facebook, Twitter.
Questi cookie tengono traccia del tuo comportamento come la riproduzione di video o quali tweet hai già visualizzato.
Se non viene dato il consenso a questi cookie, non sarà possibile guardare i video su questo sito web o utilizzare la funzionalità di condivisione sui social.
Questi cookie possono essere utilizzati dal fornitore di cookie per creare un profilo dei tuoi interessi e mostrarti pubblicità pertinenti su altri siti. Non memorizzano direttamente informazioni personali, ma si basano sull'identificazione univoca del browser e del dispositivo Internet.