Percorso Executive

Executive in Fund raising Strategy and Design

Il “master” per coloro che hanno già esperienza

ISCRIVITI ORA

La conoscenza del fund raising e di numerose organizzazioni ci conferma che dopo qualche anno di lavoro le carriere professionali iniziano a differenziarsi:

  • da un lato coloro che possiamo definire “tecnici del fund raising” che si specializzano sempre più su specifici argomenti (quali ad esempio categorie di donatori: major donors, corporate; oppure strumenti: mailing, eventi, face-to-face, ecc.; oppure ancora specifiche attività di supporto quali la gestione del Data Base)
  • dall’altro coloro che invece si trovano a doversi occupare della gestione del fund raising, guardandolo nel suo insieme e in rapporto al resto dell’organizzazione.

A questi ultimi è indirizzato il nostro percorso Executive, che rappresenta un passaggio necessario per mettere a sistema e collegare competenze ed esperienze diverse acquisite sul campo, inquadrandole all’interno di un approccio di metodo che aiuti a gestire il cambiamento e migliorare la sostenibilità dell’organizzazione.

Strategia, Numeri, Buona Causa e Storytelling, Progettazione del fund raising, Risorse Umane sono i moduli tematici previsti, completati da approfondimenti su alcuni aspetti collaterali quali gli Standard di riferimento, il Project management, l’Etica.

Questo è l’unico percorso formativo teorico-pratico disponibile oggi in Italia il cui obiettivo è trasferire un metodo di lavoro organico, completo e testato sul campo con oltre 140 organizzazioni nonprofit di ogni dimensione.
Scopri il metodo Mosaico®

Il percorso viene ripetuto due volte all’anno, in primavera e autunno, secondo due modalità:

  • percorso FAST (primavera), con i vari moduli distribuiti nell’arco di 8 settimane da febbraio ad aprile
  • percorso SLOW (autunno), con i vari moduli distribuiti nel periodo che va da settembre a novembre (12 settimane)

Il percorso può essere seguito in modo flessibile, seguendo i vari moduli in periodi diversi, rispettando però l’ordine cronologico.

L’Executive è la somma di alcuni moduli acquistabili anche separatamente, con alcuni benefit extra molto importanti.

Perché iscriversi a tutto il percorso Executive, invece che ai singoli moduli?
  1. Per usufruire di uno sconto del 10% sul prezzo (entro il 20/12/17 per la prossima edizione primaverile)
  2. Per usufruire di un prezzo privilegiato nel momento in cui ci si iscriva a titolo personale (no organizzazione o partite IVA)
  3. Per potere frequentare gratuitamente il Workshop finale di tre giorni in cui, mettendo a frutto quanto visto durante il percorso, si lavorerà in gruppo sul caso reale di una organizzazione nonprofit significativa invitata in aula a presentare una sua problematica reale di raccolta fondi.
  4. Per potere usufruire di un Assessment gratuito delle competenze, secondo una metodologia messa a punto da Centrale Etica in collaborazione con psicologi esperti con l’obiettivo di fornire ai partecipanti una mappa che collochi il proprio profilo professionale rispetto a quello di riferimento del Fund raising Manager. In questo modo si intende agevolare l’avvio di un progetto personale di crescita
  5. Per ricevere un certificato di Mosaico® Master per il fund raising
  6. Per acquisire il metodo nella sua completezza e avere il massimo ritorno dell’investimento formativo fatto.

Il prossimo percorso Executive avrà luogo nei primi mesi del 2018 secondo questo calendario:

L’iscrizione è perfezionata previo colloquio conoscitivo per appurare le esigenze dei potenziali partecipanti e recepire spunti che possano essere eventualmente ripresi durante il percorso.

I colloqui avverranno online.

Per informazioni sui contenuti dei singoli moduli potere consultare le specifiche pagine informative: ST, NA, BC, PRO, HR, WS.

Per informazioni su prezzi, docenti, location compilate il form qui sotto e vi contatteremo per fornirvi tutte le indicazioni di cui possiate avere bisogno.

I docenti

Paolo Celli

Fondatore Centrale Etica
Fund raising designer

vedi profilo
Chiara Ceretti

Responsabile organizzativa dell’Executive, gestisce i moduli di approfondimento e il workshop finale

vedi profilo
Leonardo Paoletti

Formatore e consulente nel campo delle risorse umane, gestisce il modulo HR

vedi profilo
Elisabetta Casali

Esperta di comunicazione e storytelling per il fund raising

vedi profilo
Paolo Campanini

Psicologo del lavoro e delle organizzazioni, gestisce l’Assessment professionale

vedi profilo

Assessment delle competenze

Aiuta i partecipanti a mettere a punto il loro progetto di sviluppo professionale! Scopri come »

Iscriviti ora

Il nostro percorso Executive è strutturato in 7 giornate di laboratorio più un Workshop gratuito di 3 giornate riservato a coloro che avranno frequentato l’intero percorso teorico. Le giornate si svolgono con orario 10.00 – 17.00 (10-18.30 quando sono previsti momenti finali di approfondimento) e una pausa pranzo di 1 ora circa.
In totale quindi: 42 ore d’aula, 6 ore di approfondimenti tematici, 21 ore di workshop (lavoro operativo su un problema reale presentato da un’organizzazione ospite).
Il percorso executive viene attivato con un numero minimo di iscritti pari a 15 e le iscrizioni vengono chiuse a un massimo di 20 partecipanti per garantire la massima interattività e qualità della formazione.
Verrà data conferma dell’attivazione del percorso 20 giorni prima, al raggiungimento del numero minimo di iscritti. Per iscriversi all’Executive è necessario registrarsi compilando il form d’iscrizione qui sotto.
È possibile iscriversi a singoli moduli usando i moduli presenti nelle relative pagine web. Solo l’acquisto dell’intero percorso dà diritto al workshop di 3 giorni e all’Assessment professionale.
L’iscrizione dovrà pervenire entro il 20/12/17 per usufruire della tariffa scontata oppure entro il 20/01/18.
Per ulteriori partecipanti di una stessa organizzazione, una volta raggiunto il numero minimo di iscritti: 10% di sconto.
Il pagamento dovrà essere effettuato tramite paypal oppure bonifico bancario sul conto intestato a:
Box1 S.a.s. di Paolo Celli & C. – Piazza IV Novembre, 7 – 20124 Milano
IBAN: IT 53 A 02008 01641 000103392208
Una copia del bonifico attestante il versamento della quota di partecipazione deve essere inviata

Dati partecipante
 
Se non fai parte di alcuna organizzazione scrivi "nessuna"
 
Se non disponi di questo dato scrivi "nessuno"
 
Se non disponi di questo dato scrivi "nessuno"
 
 
 
Per ricevere aggiornamenti sulle prossime iniziative
 
Desidero iscrivermi a:

- Percorso completo executive tariffa scontata (iscrizione entro 20/12/17)
 
 
 
 
Modalità di pagamento *
 
 
Dati Fatturazione
 
 
 
inserirla se presente
 
 
Totale: 0,00 € + IVA
(Totale comprensivo di IVA : 0 €)