La tecnologia sta moltiplicando ogni giorno le opzioni e le cose nuove da collaudare.
La raccolta fondi non fa eccezione, ed è per questo che dispiace vedere tante organizzazioni che si aggirano in una specie di supermarket virtuale senza avere prima preparato la lista della spesa, guidate solo da generiche indicazioni o affascinate dal gergo tecnico alla moda.
Quanto tempo perso aggirandosi fra scaffali, quante cose inutili che si rischia di acquistare presi dalla frenesia di fare…
I prodotti ci sono, ora lavoriamo seriamente alla lista della spesa!
Una lista utile inizia spesso da un frigorifero vuoto, cioè dalla consapevolezza di cosa manca. Per questo l’approccio più inefficace alla soluzione di un problema è non sapere qual è il problema, cioè dedicare tutto il tempo, affannosamente, alla ricerca di una soluzione (in un supermercato pieno) senza sapere di cosa necessitiamo (il nostro frigorifero).
Acquisire consapevolezza dei problemi, dei propri punti di forza e di debolezza, dei blocchi che stiamo incontrando sulla nostra strada, è il punto di partenza più giusto. Purtroppo la sensazione diffusa è che si perda tempo, e ci si debba buttare subito a capofitto nell’operatività…d’accordo, allora ci vediamo al supermarket!
I cookie necessari sono i cookie tecnici cioè quelli il cui utilizzo non richiede il consenso dell’utente.
Questi cookie sono essenziali per consentire di navigare in un sito web e utilizzarne tutte le funzionalità. Senza questi cookie, che sono assolutamente necessari, un sito web non potrebbe fornire alcuni servizi o funzioni e la navigazione non sarebbe agevole e facile come dovrebbe essere. Un cookie di questo tipo viene inoltre utilizzato per memorizzare la decisione di un utente sull’utilizzo di cookie sul sito web.
I cookie tecnici sono essenziali e non possono essere disabilitati utilizzando questa funzionalità.
In generale comunque i cookie possono essere disattivati completamente nel proprio browser in qualsiasi istante.
I cookie statistici vengono utilizzati per monitorare le performances del sito, per esempio per conoscere il numero di pagine visitate o il numero di utenti che hanno visualizzato una determinata sezione.
I cookie statistici utilizzati dal nostro sito si avvalgono di servizio di Google Analytics.
L’analisi di questi cookie genera dati statistici anonimi e aggregati senza riferimento alcuno all’identità dei navigatori del sito. Sono utili anche per valutare eventuali modifiche e miglioramenti da apportare al sito stesso.
I cookie di targeting sono cookie impostati da terze parti come YouTube, Facebook, Twitter.
Questi cookie tengono traccia del tuo comportamento come la riproduzione di video o quali tweet hai già visualizzato.
Se non viene dato il consenso a questi cookie, non sarà possibile guardare i video su questo sito web o utilizzare la funzionalità di condivisione sui social.
Questi cookie possono essere utilizzati dal fornitore di cookie per creare un profilo dei tuoi interessi e mostrarti pubblicità pertinenti su altri siti. Non memorizzano direttamente informazioni personali, ma si basano sull'identificazione univoca del browser e del dispositivo Internet.