L’importanza dei valori

L’unico motivo per cui può valere la pena di sostenere un’organizzazione o un progetto è che una o più persone si fanno portatrici di valori positivi, che diventano opere concrete a favore della collettività.

Le Buone Cause forti e ben gestite interessano tutta la società, non solo una piccola parte di essa (i beneficiari diretti di un progetto o servizio), proprio perché fare in modo che si affermino valori positivi (solidarietà, istruzione, lavoro, salute) significa fare del bene a tutti.

Ecco quindi che la raccolta fondi riguarda tutti indistintamente: nessuno può dichiararsi indifferente a una proposta di valore.

Il nostro lavoro è un percorso da compiere con le persone, un percorso vero che necessita di un genuino interesse per ciò che queste persone sono e fanno, e di una preoccupazione continua per ciò che è giusto e conveniente per la loro organizzazione. Per questo oltre a dare grande importanza ai valori di riferimento che ogni organizzazione esprime, siamo anche molto attenti alla componente valoriale della nostra professione.

Scarica la presentazione