La nostra missione

Crediamo nel cambiamento e nella necessità dell’impegno di tutti a migliorare se stessi e il mondo oggi, come unico percorso verso un futuro migliore.

Crediamo nella forza propulsiva della passione, per cui la nostra scelta è di lavorare con passione per persone che vogliono cambiare il mondo.

Il nostro ruolo è quello di dare energia a valori e idee positive e utili alla collettività perché si affermino e si diffondano.

Per questo la nostra missione è accompagnare le organizzazioni nonprofit e gli enti pubblici nell’individuazione ed implementazione di percorsi di sviluppo sostenibile a medio termine, lavorando sul versante strategico, organizzativo e delle risorse economiche.

Centrale Etica è una società di consulenza e servizi per il nonprofit e gli enti pubblici. Il tema di cui ci occupiamo è esclusivamente la raccolta fondi, secondo tre filoni di attività:

  • progettazione e implementazione di percorsi di sviluppo sostenibile
  • servizi operativi
  • formazione.

Per noi sviluppo sostenibile significa sviluppo equilibrato e duraturo delle organizzazioni secondo tre direttrici (strategica, organizzativa, economica) che vanno presidiate costantemente in quanto strettamente correlate.

Centrale Etica è una realtà che fa della dinamicità  e della carica innovativa i suoi punti di forza, abbinandoli a un approccio trasparente e aperto verso l’esterno.