Consulenza strategica

La consulenza è un’attività spesso guardata con sospetto perché svolta in modo inadeguato da persone che praticando la “tuttologia” cercano di improvvisare soluzioni poco credibili ai problemi posti dalle organizzazioni.

Nel nostro caso, proprio perché siamo consci della complessità dei problemi e della necessità di affrontarli con idee chiare (metodo) e obiettivi chiari da perseguire, abbiamo strutturato alcuni pacchetti di consulenza che affrontano di volta in volta aree ben precise della raccolta fondi.

Per ogni percorso di consulenza individuiamo in modo preciso tempi e costi, in modo da non lasciare spazio a equivoci o brutte sorprese strada facendo.

Le esperienze accumulate negli anni, collaborando con organizzazioni di ogni dimensione e settore, ci permettono di arricchire continuamente ogni servizio di nuovi strumenti e nuovi punti di vista. In questo modo successi ed insuccessi diventano esperienze preziose per chi viene dopo!

Il nostro approccio è sempre di capire innanzitutto e poi agire in modo coerente ed efficace. Non condividiamo l’impostazione di chi si presenta pretendendo di avere già in mente la soluzione a problemi che non conosce e non vuole sforzarsi di approfondire.

Non lavoriamo PER, ma sempre CON le organizzazioni e le affianchiamo nel momento in cui fronteggiano i momenti critici del loro percorso di sviluppo.