Sappiamo cosa fare!
Il quadro
La nostra esperienza sul campo ci conferma che il modello di raccolta fondi non può rimanere invariato per sempre nel corso dello sviluppo di una organizzazione: ci sono dimensioni critiche oltre le quali non si può andare se non ripensandone alcuni aspetti.
Il nostro metodo di lavoro consente di individuare precise aree di miglioramento e di avviare azioni che introducano elementi nuovi senza mettere a rischio quanto di buono sia stato fatto fino ad oggi.
Il confronto con altre organizzazioni paragonabili permette di avere un punto di riferimento chiaro; il forte coinvolgimento del team di raccolta fondi consente di valorizzare al massimo le competenze e le idee interne.
Parole chiave:
A volte porre le basi per la crescita vuole dire innanzitutto consolidare ciò che già si fa, in modo da avere la garanzia di un punto di partenza stabile su cui costruire nuove campagne di raccolta fondi.
In altri casi invece la priorità può essere aiutare l’organizzazione a superare gli schemi consolidati, rischiare qualcosa in più, mettersi in gioco.
La nostra esperienza
I cookie necessari sono i cookie tecnici cioè quelli il cui utilizzo non richiede il consenso dell’utente.
Questi cookie sono essenziali per consentire di navigare in un sito web e utilizzarne tutte le funzionalità. Senza questi cookie, che sono assolutamente necessari, un sito web non potrebbe fornire alcuni servizi o funzioni e la navigazione non sarebbe agevole e facile come dovrebbe essere. Un cookie di questo tipo viene inoltre utilizzato per memorizzare la decisione di un utente sull’utilizzo di cookie sul sito web.
I cookie tecnici sono essenziali e non possono essere disabilitati utilizzando questa funzionalità.
In generale comunque i cookie possono essere disattivati completamente nel proprio browser in qualsiasi istante.
I cookie statistici vengono utilizzati per monitorare le performances del sito, per esempio per conoscere il numero di pagine visitate o il numero di utenti che hanno visualizzato una determinata sezione.
I cookie statistici utilizzati dal nostro sito si avvalgono di servizio di Google Analytics.
L’analisi di questi cookie genera dati statistici anonimi e aggregati senza riferimento alcuno all’identità dei navigatori del sito. Sono utili anche per valutare eventuali modifiche e miglioramenti da apportare al sito stesso.
I cookie di targeting sono cookie impostati da terze parti come YouTube, Facebook, Twitter.
Questi cookie tengono traccia del tuo comportamento come la riproduzione di video o quali tweet hai già visualizzato.
Se non viene dato il consenso a questi cookie, non sarà possibile guardare i video su questo sito web o utilizzare la funzionalità di condivisione sui social.
Questi cookie possono essere utilizzati dal fornitore di cookie per creare un profilo dei tuoi interessi e mostrarti pubblicità pertinenti su altri siti. Non memorizzano direttamente informazioni personali, ma si basano sull'identificazione univoca del browser e del dispositivo Internet.